Chi sono

Nato nel lontano (ahimè)  1958, a circa trent’anni mi avvicino allo sport del kayak. Rocamboleschi gli inizi in un’epoca “eroica” contraddistinta da molti tentativi e poche certezze. Attrezzatura approssimativa fatta di K-way,  tuta da ginnastica,  kayak in vetroresina e pagaia in legno, trasformava l’agognata uscita settimanale in un insieme di scene degne dei migliori film fantozziani.Probabilmente tutto ciò ha contribuito a forgiare la volontà ed accendere la passione, radicata nel momento in cui i miglioramenti tecnici mi hanno portato a girovagare assiduamente per i vari corsi d’acqua d’Europa assieme ad un gruppo di temerari, stringendo nuove amicizie e condividendo esperienze uniche.

Sin da subito mi sono reso conto di quanto importante è la tecnica, focalizzandomi sulla problematica dell’insegnamento. Dopo varie collaborazioni con diverse scuole di canoa (Alpin Action. Monrosa, Ondaselvaggia), nel 1996 arriva il traguardo più alto: il titolo di Maestro di Canoa Federcanoa (l’allora FICK) guadagnato, manco a dirlo, attraverso molti sacrifici.

La disciplina dello “slalom” mi ha da sempre accompagnato ed affascinato, così come il “rodeo” è stata fonte di gran divertimento, ma la curiosità mi ha portato ad esplorare anche le altre materie canoistiche dalle quali ho tratto nuova linfa per la continua ricerca del perfezionamento professionale.

Il 14 ottobre del 2015 è partito ufficialmente il Blog con l’intento di divulgare le conoscenze fin qui acquisite frutto di una esperienza trentennale. Il Blog e questo ci tengo a dirlo, è “UNSPONSORED”, poichè ho voluto creare uno spazio per esprimere liberamente le opinioni mie e di tutti coloro che vorranno intervenire.